• Via Marche, 9 20090 Fizzonasco di Pieve Emanuele (MI)

Le scale a castello in alluminio: i nostri modelli personalizzabili

Le scale a palchetto pensate su misura

Scale DC ha un solido background nella realizzazione di strutture per il lavoro in quota. Uno dei nostri punti di forza è, sicuramente, la personalizzazione del singolo prodotto di carpenteria metallica. Anche le scale a castello possono essere realizzate su misura in modo da adattarsi all'ambiente e alle mansioni per cui sono richieste, pur nel pieno rispetto dei criteri normativi previsti. Per maggiori dettagli e per una prima consulenza, contatta il nostro staff.

Impieghi, modelli e norme: la scala a castello in alluminio

Applicazione delle scale a castello in alluminio

Le scale a palchetto vengono utilizzate nel più ampio spettro di spazi industriali. Magazzini, aree produttive, cantieri, depositi di mezzi pesanti o su rotaia: grazie alle loro caratteristiche costruttive sono ideali per semplificare l'attività dell'operatore. L'ampia pedana, infatti, consente la massima libertà di movimento anche in caso di operazioni delicate.

Scala a palchetto fissa o richiudibile: la proposta

Il nostro catalogo comprende modelli fissi o con possibilità di chiusura. Le soluzioni fisse si distinguono per l'estrema rigidità e stabilità della struttura. Diversamente, le scale a castello richiudibili in alluminio permettono di guadagnare  spazio quando non sono impiegate. In tutti e due i casi, viene rispettata la normativa di sicurezza e il manufatto è predisposto con ruote per lo spostamento.

I dispositivi anti-caduta della scala a castello

La salute dell'utilizzatore finale deve essere una priorità quando si progetta un sistema per il lavoro in quota. Le scale a castello sono sviluppate con robusti gradini piani rigati e antiscivolo, ringhiere di protezione a norma sui tre lati, piattaforma antiscivolo con fascia fermapiedi a norma sui tre lati, base con assale antiribaltamento frontale e laterale.

Normativa di sicurezza e scale a palchetto

Come accennato, le nostre scale a castello sono conformi alle normative a garanzia della sicurezza dell'operatore. Nello specifico, i manufatti con minore ingombro sono realizzati nel pieno rispetto dei principi generali espressi nel Dlgs 81/2008. Diversamente, le strutture di dimensioni più importanti soddisfano i rigidi criteri costruttivi definiti dalla norma comunitaria EN 131/7. Il confronto con i nostri tecnici è fondamentale per valutare la soluzione più adatta a seconda di esigenze e contesti applicativi.   Per maggiori dettagli sulle scale a castello per uso industriale non esitare a contattare la nostra sede