• Via Marche, 9 20090 Fizzonasco di Pieve Emanuele (MI)

La vendita di scale per soppalchi a Milano, gli impieghi domestici e industriali

Le scale in alluminio per soppalchi personalizzate

Retrattili o fisse, minimali o con un design più curato, con o senza mancorrenti laterali: le scale per soppalchi in alluminio sono modelli da appoggio che possono essere studiati e sviluppati in accordo con le tue esigenze specifiche. Il nostro catalogo ti offre una panoramica delle diverse alternative, ma contattandoci potrai definire con lo staff di Scale DC i dettagli costruttivi della struttura, potrai scegliere le dimensioni come gli optional.

Duttilità, dettagli costruttivi e tipi di scale per soppalchi su misura

Scale industriali per soppalchi e modelli domestici

La duttilità è, sicuramente, una delle caratteristiche principali delle scale in alluminio per soppalchi. Queste soluzioni permettono di raggiungere in verticale la quota desiderata. Grazie alla loro versatilità sono largamente impiegate all'interno di contesti industriali (magazzini, capannoni produttivi, cantieri, ecc.) e commerciali. Allo stesso tempo, il design può essere ingentilito per l'impiego negli spazi domestici sviluppati su due piani. Questa è, infatti, una valida alternativa alle scale a chiocciola o a giorno dal momento che l'ingombro è oltremodo ridotto.

Scale telescopiche per soppalchi e modelli fissi

La prima distinzione che può essere fatta in merito a questo prodotto è quella fra modelli telescopici e fissi. Le scale retrattili per soppalchi possono essere impiegate per raggiungere quote differenti e, dunque, sono più versatili. Diversamente, dato il prezzo generalmente più basso, le soluzioni fisse sono preferibili quando vengono utilizzate per un solo scopo (ad esempio accedere a un livello superiore della propria casa).

Le caratteristiche costruttive e la sicurezza in quota

Oltre alla possibilità di personalizzazione, una delle caratteristiche della produzione di ScaleDC è la sicurezza dei manufatti. In particolare, guardiamo con attenzione ai materiali e alle lavorazioni che prevengono la caduta. Piedi in gomma antiscivolo e ganci per l'ancoraggio che garantiscono la massima stabilità; mancorrenti laterali per favorire la presa con le mani; pioli o gradini ampi con zigrinatura per un maggiore grip del piede: queste sono solo alcune delle caratteristiche dei diversi modelli.

La scale a pioli per soppalchi: robustezza e leggerezza

Altrettanto importanti per la sicurezza e la comodità del manufatto sono la robustezza della struttura e la leggerezza. Queste due qualità sono particolarmente evidenti nelle alternative in alluminio. Spostare e fissare la scala al livello diventa un'azione semplice, che non richiede sforzi particolari e ottimizza le fasi del lavoro.   Per informazioni sulle scale per soppalchi della nostra azienda, non esitare a scriverci o a telefonare