Scale a palchetto e a castello richiudibili in alluminio
Le scale a castello o a palchetto sono manufatti standard o personalizzabili che consentono di lavorare ad altezze medie in tutta sicurezza. Per caratteristiche costruttive e del materiale, questi manufatti sono stabili, leggeri, robusti e resistenti al deterioramento fisiologico. Il prodotto viene largamente utilizzato in ambito industriale e presso i cimiteri. Di seguito, entriamo nel dettaglio delle qualità delle scale per magazzini a castello.
Impieghi e dettagli costruttivi delle scale a castello in alluminio
Le scale in alluminio: dimensioni, robustezza e stabilità
La prima caratteristica delle scale a castello è, senza ombra di dubbio, l’ampiezza della pedana con parapetto di sicurezza. Proprio le dimensioni importanti consentono all’operatore di svolgere gli interventi con buona comodità e di spostare merci voluminose. La struttura si fa apprezzare, altresì, per la robustezza che sopporta portate elevate e la stabilità con cui è ancorata al terreno.
Le scale a castello per cimiteri: leggerezza e resistenza
I vantaggi della scala a palchetto non dipendono solo dalle caratteristiche della struttura, ma anche dalle qualità del materiale. L’alluminio, infatti, non è soggetto a processi di deterioramento dovuti all’ossidazione. Quindi, il manufatto sopporta in modo eccellente l’umidità e l’esposizione all’acqua. Allo stesso tempo, la sua leggerezza e le ruote consentono lo spostamento agevole della scala.
L’utilizzo di scale cimiteriali e per magazzini merci
Proprio grazie alle caratteristiche appena descritte, le scale a castello o a palchetto sono utilizzate in un ampio spettro di circostanze. Dai lavori cimiteriali fino allo stoccaggio degli imballi, dalle operazioni industriali a quelle in cantiere: i prodotti sanno rispondere bene alle diverse esigenze. Il problema dell’ingombro è superato dalle scale a palchetto richiudibili.
Scopri le scale a castello o a palchetto in alluminio di SCALE DC o compila il form per richiedere maggiori informazioni